Il treno più affascinante del mondo, il Venice Simplon-Orient-Express, aggiunge una nuova tratta al suo percorso. L’itinerario si chiama Nordic Adventures ed è in programmazione nella stagione 2015. Il treno partirà il 1° giugno da Venezia per Stoccolma e il 6 giugno partirà da Stoccolma per Venezia. È un viaggio di cinque giorni e quattro notti che attraversa l’Austria e la Germania e tre delle città più romantiche d’Europa: Venezia, Copenhagen e Stoccolma
Il treno in partenza dall’Italia sosterà due notti a Copenhagen per poi raggiungere Stoccolma. Il viaggio prevede due giorni e una notte a bordo del celebre treno durante i quali i passeggeri potranno approfittare della raffinata offerta gastronomica, rilassarsi in cabina ammirando il paesaggio e trascorrere vivaci serate nel bar con pianoforte a coda. A Copenhagen gli ospiti saranno accolti al Marriott Hotel per due notti, potranno partecipare a visite guidate e a una cena di gala in uno dei ristoranti più esclusivi della città. Al termine della serata, si tornerà a bordo alla volta di Stoccolma.
La partenza da Stoccolma è prevista in prima serata con cena a bordo e il giorno seguente il Venice Simplon-Orient-Expres, di Belmond Ltd, farà tappa a Copenhagen per due notti, sempre al Marriott Hotel. Il viaggio proseguirà poi con due notti di pernottamento a bordo per rientrare su Venezia.