Portale dell’Aeroporto Marconi, il restyling è in chiave e-commerce

L'aeroporto di Bologna ha ora un portale rinnovato, con largo spazio all'e-commerce

Il portale dell’aeroporto Marconi fa il restyling. La veste grafica ora si basa sui colori bianco, giallo e grigio e i contenuti sono suddivisi in due marco aree, Viaggiare e La Società. Inoltre, il sito ora  punta molto sull’e-commerce per la vendita online di voli, parcheggi e servizi e sulla sinergia con il capoluogo bolognese. Il logo del Marconi è stato affiancato dal marchio sviluppato dal Comune di Bologna per la promozione della città. L’homepage, oltre alla conferma di una finestra sui voli in tempo reale e un box sugli ultimi tweet pubblicati, ora ha anche una finestra sugli Eventi a Bologna e dintorni, in collaborazione con Bologna Welcome.

Il menu della sezione Viaggiare riprende i diversi momenti del viaggio: Voli e Destinazioni, Prepararsi al viaggio, Da e per l’aeroporto, Parcheggi e Servizi e shopping in aeroporto. Tra le novità vi è la possibilità di acquistare anche i biglietti delle compagnie low cost operanti a Bologna, da Ryanair a Wizzair. L’integrazione con la piattaforma Skidata, inoltre, gestisce i parcheggi dell’aeroporto tramite il Parking planner, che suggerisce il parcheggio più conveniente sulla base delle richieste selezionate. Infine, anche altri servizi aeroportuali, come l’accesso alla Marconi Lounge, potranno essere prenotati e acquistati online.

La sezione La Società è pensata in un’ottica di business per fornire informazioni sugli aspetti normativi, ambientali, di qualità e sicurezza. Qui sono pubblicati bilanci e vari report di riferimento. Sono presenti le informazioni relative a fornitori e partnership commerciali con le compagnie aeree attive nello scalo. Infine, rispetto alla versione precedente, il nuovo sito si adatta automaticamente al device su cui viene visualizzato.