Starwood, un anno in espansione

Ottimo 2014 per Starwood Hotels & Resorts Worldwide

Settantaquattro nuovi hotel nel 2014 in 26 Paesi, per un totale di circa 15mila camere: sono questi i numeri da capogiro registrati da Starwood Hotels & Resorts Worldwide. Oltre a ciò, la compagnia nell’anno appena passato ha firmato 175 accordi di franchising o gestioni di alberghi, con un aumento del 15% sul 2013. Una crescita che riguarda sia i mercati maturi sia i Paesi in via di sviluppo. “Guardando al futuro i mercati emergenti rimangono un focus per noi, ma le condizioni economiche migliori e la maggior disponibilità di finanziamenti hanno anche portato a una forte crescita in Nord America ed Europa” ha dichiarato Simon Turner, President of Global Development for Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Inc. I nove marchi della catena sono oggi presenti con oltre 1.200 alberghi in 100 nazioni.

Il 2015 è l’anno in cui Starwood intende raggiungere i seguenti obiettivi: il 300° hotel nell’area Asia/Pacifico e Cina tra cui il 150° in Cina, il 90° albergo nell’area Africa e Medio Oriente, il 175° albergo di lusso (sono previste 25 aperture in uno dei marchi St. Regis, The Luxury Collection e W), il 750° di fascia medio-alta (che si aggiungeranno alle 27 aperture mondiali del 2014 sotto i marchi Sheraton, Le Méridien e Westin) e il 300° di fascia media (tra Four Points by Sheraton, Aloft e Element).