Musei Vaticani 3D, il documentario più visto al mondo

Ad oggi Musei Vaticani 3D è stato visto da più di 160.000 spettatori, superando 1,5 milioni di euro di botteghino

È Musei Vaticani 3D il documentario d’arte più visto in assoluto a livello internazionale. Prodotto da Sky 3D e Sky Arte in collaborazione con la Direzione dei Musei, si è classificato al primo posto del box office nazionale dopo un solo giorno di visione nei cinema e, a livello mondiale, a oggi è stato visto da più di 160.000 spettatori, superando 1,5 milioni di euro di botteghino.

“Musei Vaticani 3D è uno straordinario viaggio alla scoperta dei capolavori più celebri della storia dell’arte occidentale, un racconto unico dove l’esperienza di visione è esaltata dalle tecnologie più all’avanguardia – commenta Roberto Pisoni, Direttore di Sky Arte -. Una produzione di altissimo livello che, in linea con quella che è da sempre la missione di Sky Arte, rappresenta un nuovo esempio dell’impegno di Sky per la valorizzazione, anche internazionale, del patrimonio artistico e culturale italiano”.

La passeggiata tridimensionale nei Musei Vaticani continua a fare il giro del mondo: prossime tappe le sale cinematografiche di Giappone, Germania, Olanda, Argentina, Cile, Perù, Nuova Zelanda e India.