Il turismo è sempre più digital, partono i nuovi corsi EBRL

Partono a gennaio i nuovi corsi organizzati dall’ente bilaterale EBRL Lombardia, che saranno visibili su ebrl.it e si rivolgono agli imprenditori del turismo. In particolare, il primo, La sartoria del digitale, punta ad essere un vero e proprio corso di turismo digitale per le agenzie e i tour operator. Ad organizzarlo, Alessio Carciofi, consulente e formatore digitale alla sua quarta espererienza con Ebrl. E proprio a completamento dei precedenti è previsto questo corso: “Abbiamo pensato a una sartoria del turismo digitale nel senso di un vero laboratorio – ha detto Carciofi – in cui gli operatori diventano protagonisti attivi e in cui la realtà viene affiancata alla praticità degli incontri formativi“. Che saranno quattro, dedicati al digital marketing, al digital advertising, al digital analytics e al digital business.

Consulente vendite viaggi multicanale è il corso progettato da Roberto Gentile, head hunter d community manager, che punta in particolare sul marketing digitale, i social media, il dynamic packaging e la formazione commerciale, materie che si affiancheranno alle tipiche comptenze del direttore tecnico di agenzia, contribuendo a creare una nuova figura professionale. “Il consulente di viaggi multicanale – dice Luigi Maderna, presidente di Fiavet ed Ebrl Lombardia, padroneggia nuove tecnologie, parla e scrive in inglese, è flessibile negli orari, si muove con agilità da una vendita tradizionale a una proposta via web e lavora per obiettivi. Ecco il profilo che abbiamo l’ambizione di preparare con l’avvio di questa nuova formula di corsi”.