SNCF, al via la costruzione di alberghi nelle stazioni ferroviarie

L'albergo di Cannes (qui sopra) segnerà l'esordio di SNCF nell'hotellerie. La sua apertura è prevista per il gennaio 2016

SNCF apre le stazioni all’hotellerie. La società ferroviaria francese ha infatti confermato il via libera alla costruzione, come riportato da L’Echo Touristique, dei due primi edifici deputati all’ospitalità: uno a Parigi, presso la Gare de l’Est, l’altro a Cannes.

Il progetto è affidato alla catena Okko Hotels, nata poco più di due anni fa e specializzata in hotel 4 stelle. In base alle anticipazioni, la struttura presso la stazione di Cannes, già in costruzione, sarà consegnata entro il prossimo gennaio e avrà un totale di 126 camere. Più grande il progetto presso la gare de l’Est, che sarà concluso nel 2019 e conterà 170 camere. Lo sviluppo alberghiero fa parte del piano che vede SNCF offrire nelle stazioni servizi sempre più vasti e strutturati: “Le nostre stazioni sono frequentate da6 milioni di persone ogni giorno – ha detto Patrick Ropert, direttore della divisione Stazioni e connessioni di SNCF -. Sono degli autentici centri nevralgici, nel cuore delle città, dove si deve poter trovare una gamma di servizi la più ampia possibile”.