Nel 2013, gli arrivi di turisti italiani in Malesia sono stati 45.253, con un incremento del 2,2% rispetto all’anno precedente. I numeri confermano il nostro mercato al quinto posto in Europa, con prospettive di ulteriore crescita. Secondo Ahmad Kamarudin Yusoff, nuovo direttore di Tourism Malaysia in Italia, l’obiettivo per il 2014 sono 50.000 arrivi. Le previsioni sono positive in realtà su tutti i mercati, anche grazie alle iniziative in calendario, presentate a Milano dallo stesso ministro del Turismo della Malesia, Datò Seri Mohamed Nazri Abdul Aziz. «Visit Malaysia Year 2014 è la più grande kermesse di tutti i tempi: oltre 200 tra eventi e festival programmati per tutto tutto l’anno per far conoscere la cultura e le bellezze del Paese». Come riportato dal Malaysia Tourism Transformation Plan 2020, entro il 2020 la Malesia punta a raggiungere 36 milioni di arrivi internazionali e 168 miliardi di Ringit malesi di spesa turistica.
Home Istituzioni ed enti del turismo Enti turistici nazionali ed internazionali La Malesia vede rosa