Dal 20 al 22 marzo, ritorna a ModenaFiere Children’s Tour, il salone delle vacanze che coinvolgno bambini fino a 14 anni. Dal turismo formato famiglia al turismo scolastico, dalle fattorie didattiche ai parchi avventura, saranno presenti oltre 200 espositori, con appuntamenti per gli operatori e aree tematiche per il pubblico, dove i piccoli visitatori potranno vivere per qualche ora l’avventura delle loro possibili prossime vacanze.
Il segmento è in crescita: nel 2014 ben il 64% delle famiglie italiane ha fatto almeno una vacanza di una settimana con figli minorenni, mentre l’Istat rileva che gli under 14 sono gli individui che viaggiano di più: ogni anno oltre il 60% dei bambini effettua almeno una vacanza.
Nella dodicesima edizione della manifestazione si confermano le diverse aree dedicate per proporre al pubblico un’offerta turistica a 360 gradi: da quella interamente dedicata agli itinerari escursionistici e in bicicletta alle fattorie didattiche, dagli agriturismi ai campeggi, dai camp sportivi ai parchi avventura fino al settore food. Gli espositori di Children’s Tour, poi, potranno partecipare al Workshop professionale, organizzato da Tourist Trend di Bologna e in programma venerdì 20 marzo: è un’occasione per entrare in contatto con buyers selezionati (tour e bus operator, tour organizer, agenti di viaggio, federazioni sportive e associazioni culturali, istituti scolastici di ogni ordine e grado) interessati a proposte di vacanza per famiglie e per bambini/ragazzi da coinvolgere in camp sportivi, corsi di lingua e altri soggiorni pensati per il target junior.