Amadeus your technology partner. Il pay off del gds europeo viene ancor più sottolineato dal premio ricevuto durante l’undicesima edizione degli Unwto Awards per l’Eccellenza e l’Innovazione nel Turismo, durante il quale Amadeus ha vinto il Premio Ulisse per l’innovazione in ricerca e tecnologia per l’applicazione per iPad VisitEurope. Un’applicazione sviluppata da Amadeus per la European Travel Commission (ETC), in collaborazione con la Commissione Europea (CE).
“L’applicazione VisitEurope è uno strumento fondamentale per rafforzare l’immagine dell’Europa come prima destinazione turistica mondiale attraverso l’implementazione di nuove tecnologie consentendo al settore pubblico e privato di lavorare insieme per lo sviluppo sostenibile e la promozione di Destinazione Europa” ha affermato Eduardo Santander, Executive Director di European Travel Commission al momento della consegna del premio durante la Fiera Internazionale del Turismo di Madrid, la Fitur.
“Siamo molto lieti che l’European Travel Commission abbia ricevuto questo premio dalla UNWTO per un contributo eccezionale in favore dell’innovazione e della conoscenza nel settore del turismo, insieme a tanti altri vincitori di prestigio passati e del presente” ha aggiunto Juan-Jesus Garcia, Senior Advisor Affari Industriali di Amadeus IT Group.
Attualmente l’applicazione, disponibile all’interno dell’iPad store o visibile su www.visiteurope.com, è stata ottimizzata per le Americhe, tra cui Stati Uniti, Canada, Brasile, Argentina e Cile, dove è possibile calcolare il prezzo dei voli a lungo raggio verso l’Europa.