Travelexpo torna a Palermo e punta sul “brand” Sicilia

In occasione di Travelexpo verranno presentati circuiti innovativi come quelli legati ai borghi storici (nella foto, Noto) e al turismo religioso

Ritorna a Palermo, dopo 16 anni, Travelexpo, il Salone Internazionale del turismo che si terrà dal 10 al 12 aprile al Padiglione 20 dell’ex Fiera del Mediterraneo, ribattezzato Spazio 20. Idee in movimento. Tra le novità della diciassettesima edizione c’è il rilancio del brand Sicilia, con circuiti innovativi come quelli legati ai borghi storici e al turismo religioso, e Buy Sicily, borsa dell’offerta locale che, con la collaborazione dell’Assessorato regionale al Turismo, si rivolge a un centinaio di buyer del mercato estero.

In calendario anche iniziative collaterali, come la Startup Weekend Palermo, un grande laboratorio che riunirà sviluppatori, designer, esperti di business e marketing e agenzie di viaggi che aderiscono all’iniziativa di apertura straordinaria per domenica 19 aprile. Inoltre, dal 10 al 19 aprile si svolgerà la Settimana dell’ospitalità turistica,  un’intera settimana di appuntamenti, eventi e offerte speciali. “Ogni anno – dice Toti Piscopo, patron di Travelexpo e amministratore unico della Logos srl che organizza il salone  – abbiamo circa 1.800 visitatori, ma quest’anno puntiamo a una crescita del 30 %”.

La fiera, che ha una superficie di 5.000 mq espositivi, ritorna in città dopo una lunga parentesi a Città del Mare, a Terrasini.