eDreams apre in Giappone. Per farlo, l’agenzia on line ha adattato i propri servizi alla specificità di un mercato in cui il totale di prenotazioni di viaggi online è pari a 30,8 miliardi di dollari e in cui si prevede che, nel corso del 2015, la penetrazione dei viaggi online raggiungerà il 40%.
Dopo il radicamento in Europa, la compagnia intende consolidare la propria presenza nel mondo e il Giappone è uno dei Paesi più importanti. “Ci aspettiamo che in breve tempo il Giappone diventi il nostro maggiore mercato di viaggi in Asia – dichiara Pablo De Porcioles, Direttore Business Development – . eDreams fa riferimento a un ampio catalogo di compagnie aeree, per competere sia nell’ambito dei voli internazionali, sia in quello dei voli nazionali e low cost, con i principali operatori”.
In Giappone voli internazionali rappresentano oggi il 20% del totale e dal 2004 hanno registrato un incremento del 21%. I voli nazionali, che rappresentano l’80% del totale, sono aumentati quasi dell’11%.
Con l’apertura in Giappone eDreams è presente in un totale di 44 Paesi, doveoffre voli operati da oltre 440 vettori aerei con più di 150.000 combinazioni e più di 550.000 hotel in 40.000 destinazioni diverse, nonché pacchetti vacanze e servizi di compagnie di autonoleggio.