Cuba boom per Mappamondo

Monica Urtatelli, product manager Sudamerica di Mappamondo

Una destinazione sicura, di moda, con domanda in forte crescita. Ecco le ragioni che hanno spinto Mappamondo a rafforzare la programmazione su Cuba, rafforzando la collaborazione con la catena Melià Hotels International. Tra le novità della programmazione 2014-2015 ci sono nuove strutture Melià a Cayo Santa Maria, Cayo Coco e Cayo Guillermo. Fa parte dell’offerta, costruita sempre su pacchetti su misura, con voli di linea e pernottamenti in un’ampia scelta di alberghi, anche il tour in esclusiva Tutto Cuba 1, di 5 notti, con voli di linea Air Europa e partenze giornaliere dall’Italia. Il circuito si snoda tra l’Avana, Cienfuegos, Trinidad e Santa Clara, in pensione completa e con guida in italiano. “La domanda proveniente dal nostro mercato è alta e continua a crescere – dice Monica Urtatelli, product manager Sudamerica -. Il nostro Paese è al quarto posto nella classifica degli arrivi internazionali a Cuba”.

Tra i punti di forza dell’offerta Mappamondo, anche l’ufficio all’Avana, aperto 20 anni fa e operativo 24 ore su 24.

Isla Grande a parte, è molto positivo l’andamento di Mappamondo, che nel 2013-2014 ha registrato un incremento di fatturato del 30,4% con una crescita di passeggeri del 35% rispetto all’esercizio precedente. mappamondo.com