CWT cresce anche in Italia

Antonio Calegari, amministratore delegato di CWT Italia

Risultati importanti per Carlson Wagonlit Travel (CWT). La società specializzata nel segmento viaggi d’affari nel 2014 ha registrato una crescita significativa e ha raggiunto un volume di 1,6 miliardi di dollari. Complessivamente il volume di traffico è aumentato dell’1,6%, attestandosi a 27,3 miliardi di dollari, mentre il numero di transazioni gestite da CWT è cresciuto del 3,3%, arrivando a 62,3 milioni. Nel 2014 CWT ha organizzato oltre 33.000 meeting ed eventi in tutto il mondo, con più di 1,3 milioni di partecipanti, aumentati del 4,2%. Inoltre, a febbraio 2015 il numero di utenti registrati della app CWT To Go ha raggiunto quota 367.000.

Performance positive anche per CWT Italia, che ha registrato un incremento sia nel traffico (+5,7%) sia nel numero di transazioni (+11,1%). I risultati testimoniano l’apprezzamento dei clienti già esistenti, con un tasso di soddisfazione dei viaggiatori pari all’89,1% e una valutazione complessiva dei travel manager superiore a 3,52 su una scala da 1 a 4, sia dei nuovi clienti che hanno scelto CWT come partner.

“I risultati ottenuti nel 2014 nonostante la debolezza dell’economia – commenta Antonio Calegari, amministratore delegato di CWT Italia – testimoniano il nostro sforzo per soddisfare la richiesta di soluzioni sofisticate per la gestione dei costi da parte delle aziende attraverso la combinazione di nuove tecnologie online e consulenza”.