Inclusa nella World’s Most Admired Companies di Fortune per il secondo anno consecutivo e nominata most admired airline per la quarta volta in cinque anni. Delta, il vettore che trasporta oltre 170 milioni di passeggeri ogni anno, incassa un risultato che, secondo le parole di Richard Anderson, CEO di Delta “si riflette su tutta la compagnia”.
D’altronde, nel 2014 Delta ha raggiunto la miglior performance operativa del settore, ha incrementato il grado di soddisfazione dei clienti e generato più di 4,5 miliardi di dollari di utile pre- imposte. Inoltre, ha investito diversi miliardi di dollari in strutture aeroportuali, nel prodotto globale, nei servizi e nelle tecnologie per migliorare l’esperienza dei passeggeri a terra e in volo.
Se la classifica delle Top 50 di Fortune comprende tutti i settori industriali, la classifica delle compagnie aeree è stilata solo con la collaborazione di dirigenti di compagnie aeree, membri dei consigli di amministrazione e analisti del settore, i quali vengono invitati a votare le aziende sulla base di criteri prestabiliti. Tali criteri comprendono l’innovazione, il valore degli investimenti a lungo termine e la competitività a livello globale. E Delta li ha rispettati tutti.