Il London City Airport vince la dodicesima edizione del London Transport Award ed è nominato miglior aeroporto di Londra dalla rivista Transport Times.
Secondo la CAA, la Civil Aviation Authority, è anche l’aeroporto più puntuale in tutto il Regno Unito, con il numero più alto di voli in orario e la media di ritardi più bassa.
L’LCY è collegato con voli giornalieri a oltre 45 destinazioni in Europa, incluse Roma, Milano, Firenze e Venezia e conta due voli giornalieri business class per New York. Le nuove rotte includono Amburgo, Guernsey, Belfast, Inverness e Exeter.
“Londra non ha mai avuto così tanti abitanti come oggi e la città è destinata ad attrarre sempre più persone – commenta Sir Peter Hendy, a capo di Transport for London (TfL) – Le attività di tutte queste persone devono essere supportate da una rete adeguata di trasporti per poter servire milioni di spostamenti ogni giorno”. E il London City Airport, data la sua posizione, è il punto di accesso più comodo ai centri di affari, della finanza e della politica della capitale.