Proseguono i corsi di formazione di Tourisme Québec destinati agli agenti di viaggi. La prossima tappa, in collaborazione con Air Canada, è il 25 marzo a Roma. L’appuntamento è all’NH Leonardo da Vinci, per una sessione che vedrà i partecipanti impegnati durante la pausa pranzo (dalle 13 alle 15). Al centro della formazione di Mathilde Touzé, rappresentante commerciale di Destination Québec per l’Italia, le immense ricchezze naturalistiche del Paese e il loro potenziale 4 stagioni, con offerte eterogenee legate ai diversi momenti dell’anno. «Maggiore attenzione verrà prestata, visto l’approssimarsi della stagione, all’offerta estiva e alle possibilità di scoperta ed esplorazione del territorio, della sua fauna e flora, soprattutto legata alla rete dei parchi protetti: un’esperienza consigliabile a tutti, questa, perché multi-sfaccettata e capace di rispondere alle esigenze della famiglia, così come dello sportivo, dei giovani fino alle coppie in cerca di un viaggio romantico. Quest’operazione di formazione in partnership con Air Canada vuole ancora una volta sottolineare quanto l’Italia sia sempre più vicina al Québec». «Dall’Italia, – conclude la Touzè – i collegamenti aerei sono ormai frequenti, dai prezzi abbordabili e ben distribuiti sul territorio grazie agli investimenti e agli sforzi delle compagnie aeree che, a fronte del successo riscosso sul mercato italiano dalla nostra Provincia, hanno ben compreso il potenziale turistico del Québec».