Air One investe su Palermo: nuovi voli e base operativa

Nuova base operativa per Air One nell’aeroporto di Palermo, in occasione dell’avvio dell’orario Summer. con il quale dal 30 marzo, lo Smart Carrier del Gruppo Alitalia, offrirà 10 nuove rotte nazionali e internazionali in partenza dal “Falcone Borsellino“.
Con due Airbus A320 dislocati nello scalo, Air One collegherà Palermo, con voli diretti, a 10 destinazioni, di cui 7 internazionali e 3 domestiche.
In Italia il vettore opererà su Palermo a Venezia, Verona e Torino (tutte e tre le destinazioni servite con un volo al giorno). All’estero, sempre a partire dal 30 marzo, effettuerà collegamenti diretti da Palermo per Amsterdam (due collegamenti a settimana), Berlino (aeroporto Tegel, due voli a settimana), Londra (aeroporto Gatwick, tre frequenze settimanali), Parigi (aeroporto Charles De Gaulle, tre voli a settimana), Mosca (aeroporto Sheremetyevo, un collegamento settimanale) e San Pietroburgo (un volo a settimana). Dal 13 giugno Air One inaugurerà anche un collegamento bisettimanale diretto tra Palermo e Monaco di Baviera.
Con la nuova offerta, Air One intende fornire una risposta concreta alle esigenze di mobilità dei cittadini palermitani e della Sicilia Occidentale e offrendo anche una importante opportunità per un ulteriore sviluppo del turismo proveniente dall’estero.
Complessivamente, con i due Airbus A320 dislocati sul “Falcone Borsellino”, Air One prevede di operare dallo scalo palermitano, nel 2014, 33 frequenze settimanali, offrendo oltre 400 mila posti dallo scalo palermitano.
“Siamo felici di questa scelta di Air One, che apre le porte a una vasta rosa di voli a disposizione dei palermitani e dei tanti turisti che non si faranno sfuggire l’occasione di visitare l’area metropolitana del capoluogo – ha dichiarato il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando – Tutto ciò farà da volano per le strutture ricettive, alberghi e ristoranti, in un’ottica di destagionalizzazione dell’offerta turistica che comprende anche i musei, i teatri e gli eventi cittadini di caratura internazionale”.
Di investimento convinto sul capoluogo siciliano parla invece Laura Cavatorta, Direttore della Compagnia aerea: “Palermo ha grandi potenzialità di crescita del traffico aereo e siamo convinti che l’investimento di Air One rappresenti un forte stimolo per un ulteriore sviluppo del traffico turistico da e per Palermo e la Sicilia Occidentale. Le nuove rotte che partiranno dal 30 marzo contribuiranno a favorire le esigenze di mobilità di questo territorio e dei suoi cittadini”.