Inizierà ad operare da domani dallo scalo di Catania, il sesto volo Germanwings in partenza dalla Sicilia, che collegherà la città etnea con Düsseldorf. L’operativo sarà inizialmente di tre frequenze settimanali (giovedì, sabato, domenica), a cui dal 6 maggio se ne aggiungerà una quarta il martedì. Dall’11 luglio al 15 agosto sarà potenziato da una quinta frequenza il venerdì.
L’Aeroporto Fontanarossa già conta voli diretti Germanwings per Berlino Tegel con due frequenze a settimana (martedì e sabato), Amburgo con fino a due voli a settimana (sabato e dal 10 luglio al 21 agosto anche giovedì), Colonia/Bonn con quattro collegamenti a settimana (lunedì, mercoledì, sabato e domenica), Stoccarda con fino a quattro frequenze settimanali (martedì, giovedì, sabato e dal 1° agosto al 12 settembre anche venerdì) e Hannover con un volo ogni giovedì e sabato.
“La crescita dell’attività di Germanwings allo scalo di Catania è certamente positiva per l’aeroporto, impegnato in un progressivo sviluppo del traffico e delle rotte, sviluppo che è sicuramente legato anche alla crescita delle compagnie – commenta Gaetano Mancini, Amministratore Delegato Sac, la società di gestione di Fontanarossa – Come gestori, siamo assai soddisfatti per la nuova destinazione che ci collegherà direttamente con Düsseldorf, rotta importante sia per quanto riguarda il turismo in arrivo che il segmento business in partenza”.