American Airlines, cambiano le regole: miglia e bagagli le novità

Cambiano le regole in casa American Airlines. La compagnia statunitense rende note le novità in termini di riscatto delle miglia e di condizioni di trasporto bagaglio.
Per il primo punto, le nuove policy prevedono possibilità inedite per i membri di American Airlines AAdvantage e US Airways Dividend Miles. Sin d’ora e per voli operati dall’1 giugno, gli iscritti a Dividend Miles possono prenotare tutto l’anno i posti disponibili, senza periodi di restrizione. Non mancano i vantaggi anche per i membri di AAdvantage: AAnytime è ora disponibile per più di metà anno e con una riduzione delle miglia necessarie per riscattare il vantaggio (si passa da 25 mila a 20 mila a tratta). Attenzione però alle date di traffico più intenso, quando il riscatto miglia è disponibile a partire da 50 mila miglia a tratta.
Per il trasporto bagagli, le novità riguardano i biglietti emessi a partire dal 23 aprile su 339 destinazioni in 54 Paesi, cioè su tutto il network American Airlines e US Airways. Tra le novità c’è la cancellazione dell’addebito per il secondo bagaglio sui voli da e per il Sudamerica, mentre i membri Gold di AAdvantage e i membri Platinum e Gold Dividend Miles avranno a disposizione un bagaglio registrato in meno di quelli disponibili oggi. Chi viaggia una prenotazione AAnytime o un ticket full-fare economy non potrà più registrare gratuitamente i propri bagagli.