Notizie economiche e finanziarie, spazi comodi e servizi utili ai viaggiatori. Nasce con queste caratteristiche il Bloomberg Hub, iniziativa frutto della collaborazione tra il leader dell’informazione finanziaria e il London City Airport, che promette di rendere l’attesa degli viaggiatori d’affari sempre più produttiva. Il Bloomberg Hub è caratterizzato da diversi elementi. Il primo, posto nell’area che precede i controlli di sicurezza e dei passaporti, è un pannello multimediale formato da 6 schermi ad altissima definizione da 55 pollici che trasmettono i contenuti Bloomberg. Notizie finanziarie e informazioni di viaggio scorrono su due display (uno nell’area che precede i controlli, uno nell’atrio subito dopo) e il wi-fi è gratuito. La lounge, uno spazio di 260 mq business-friendly, è organizzata in diverse aree, che permettono ai viaggiatori di lavorare, rilassarsi o fare networking. Il cuore della lounge, che può accogliere nel suo complesso 180 viaggiatori seduti, è il Media Wall, quadro digitale su che offre insieme informazioni di viaggio, notizie e analisi sui mercati in tempo reale e il canale TV Bloomberg. Da cosa nasce l’idea dell’accordo con Bloomberg? Risponde alla domanda Declean Collier, chief executive officer del London City Airport: “Il 65 % dei nostri passeggeri viaggia per affari da e verso i principali centri economici e politici europei e dà moltissima importanza alle informazioni e alle strutture messe a disposizione all’hub. L’accordo con Bloomberg ci permetterà di distinguerci dagli altri aeroporti di Londra, consolidando il nostro posizionamento come l’aeroporto preferito dai viaggiatori d’affari”. Il Bloomberg Hub è al momento la più grande iniziativa di brand di Bloomberg.