Costa Crociere crea il pacchetto e-commerce per le adv

Una nave della flotta costa Crociere. Nei prossimi anni, le crociere saranno sempre più richieste, così come crescerà il turismo medico

Diventa sempre più ricco di funzionalità il portale Costa extrala piattaforma online di servizi, formazione, ascolto e condivisione interamente dedicato al trade creata da Costa Crociere che ha superato i 9.000 iscritti. Sono stati infatti introdotti nuovi strumenti di vendita dedicati alle agenzie di viaggi, che Costa fornisce “chiavi in mano”. Primo fra tutti il nuovo Cruise Engine – di cui è stata avviata la fase di test – che permetterà a ogni agenzia di viaggi di vendere direttamente dal proprio sito ed estendere il proprio business online, moltiplicando le opportunità e offrendo un servizio completo. Con questo strumento di e-commerce, il cliente dell’agenzia potrà prenotare e pagare con carta di credito, opzionare una crociera o inoltrare una richiesta di contatto. Tra gli altri contenuti innovativi c’è anche il “Preventivo emozionale”, un minisito personalizzato, con contenuti creativi, facile da creare e da condividere via mail con il cliente. Debuttano anche “Look&Feel” con una grafica più funzionale ed accattivante, l’area “Area Promozioni” grazie alla quale sarà ancora più facile cercare, individuare, quotare, prenotare le offerte più adatte per i propri clienti, fino anche a stamparle per esporle in vetrina. E poi i “Materiali per le Agenzie”, fino alle sessioni di aggiornamento e formazione che utilizzano webinar sia sul prodotto sia sulle tecniche di vendita. Completa il panorama dei nuovi contenuti la rinnovata area Costa Travel&Friends, che permette di prenotare più facilmente e di usufruire di benefici e offerte, prenotando direttamente con un modulo digitale. Le agenzie hanno a loro disposizione un servizio di informazioni e preventivi via mail dedicato costatravelfriends@costa.it e l’help desk 848 787873 da lunedì a venerdì.