Veratour: continua l’iniziativa ‘l’inviato speciale’

Continuano le iniziative Veratour nel settore del web e dei social network, confermando la propria vocazione di  tour operator 2.0. L’ultima è l’Inviato Speciale, iniziata con un concorso  online pensato per coinvolgere blogger e social addicted per raccontare una vacanza in villaggio. L’idea di base è stata aprire un canale di comunicazione esclusivo e inedito con la vasta rete di influencer (blogger, instagrammer e personalità particolarmente attive attraverso i social network) per invitarli a condividere l’esperienza di una tipica vacanza in un Villaggio Veraclub. Il contest on line “L’inviato Speciale” si è tenuto dal 15 aprile al 15 maggio e ha visto l’adesione di ben 300 blogger, specializzati principalmente nel settore travel ma anche molti blogger appassionati di design, moda e molte mamme. La giuria tecnica ha decretato i due vincitori, Elena Farinelli, autrice del blog  www.ioamoiviaggi.it (che partirà per il Veraclub Yadis Thalasso & Golf di Djerba il prossimo 2 giugno) e Alessandro Marazia, del blog http://blog.100days.it/ (che partirà per il Veraclub Suneva & Golf in Sardegna il prossimo 8 giugno). I due Inviati Speciali avranno il compito di raccontare la propria vacanza con foto, video, post, tweet che saranno raccolti su un sito dedicato. Questo mese di attività, grazie anche alla campagna sul portale VanityFair.it, ha regalato una visibilità complessiva al marchio Veratour di oltre 12 milioni di utenti.

Gerardo Grasso, Web Marketing Manager, commenta: “Si tratta di un progetto veramente ambizioso per Veratour, che mescola l’anima web 2.0 dei Social con lo storytelling per condividere una visione di vacanza. L’azienda ha un approccio rispetto alla Rete che si traduce in un’apertura totale e trasparente all’interazione e al dialogo, non solo con i consumatori che fanno parte della nostra Community ma anche con la vasta rete di influencer.”

“Siamo molto contenti di poterci dichiarare il primo Tour Operator 2.0 in Italia. E’ un risultato frutto dell’intenso lavoro di alcuni anni da parte del nostro Team web che ci ha permesso e ci permetterà di comunicare e ascoltare anche attraverso questi nuovi canali di comunicazione i nostri clienti e gli amanti del mondo dei viaggi. – afferma Stefano Pompili Direttore Generale Veratour – L’ultimo progetto “L’Inviato Speciale” è stato un vero successo e siamo sicuri di aver trovato una nuova chiave di lettura non solo per raccontare l’esperienza di una vacanza in un Villaggio Veraclub ma soprattutto per condividere la nostra idea di vacanza Made in Italy.”