Cresce la soddisfazione degli ospiti degli hotel italiani. La buona notizia arriva dall’’indagine di hotel.info, condotta raccogliendo le valutazioni del portale di prenotazione internazionale dopo il soggiorno. Nel confronto tra le grandi città italiane, gli hotel di Bologna, con un leggero rialzo a 7,61 punti, difendono la loro posizione in testa alla classifica. Genova con 7,40 punti e Catania con 7,26 punti seguono in seconda e terza posizione. Bari si piazza solo al sesto posto, con gli ospiti che si mostrano leggermente meno soddisfatti rispetto all’anno scorso, quando si classificava al 5º posto con 7,15 punti. In generale, solo 3 città del Sud in classifica – Catania, Bari e Palermo – hanno avuto risultati leggermente peggiori rispetto all’anno precedente, mentre il resto della classifica cresce. Anche se le tre principali città italiane guadagnano qualche punto rispetto all’anno scorso, restano comunque nella parte bassa dalla top 10. Napoli migliora raggiungendo 7,00 punti, Milano 6,98, mentre Roma si attesta a 6,94. A livello nazionale nel 2014 la classe alberghiera italiana migliora complessivamente il parametro relativo alla soddisfazione dei clienti, con una media delle valutazioni che è passata dai 7,26 punti del 2013 ai 7,29 di quest’anno. (Il sistema di valutazione tra cui i clienti possono scegliere va da 0 a 10 punti).