Tourisme Québec lancia un programma di formazione online dedicato agli agenti di viaggio, che punta a formare 300 adv italiane. Della durata di un’ora e a risposta multipla, la formazione online dell’Ente si rivela facilmente approcciabile, user friendly e divertente. Sono previsti 4 moduli tematici, da affrontare e superare per poter partecipare alla selezione finale, prevista in settembre, a fine formazione, di due tablet: informazioni pratiche; alloggi e gastronomia; città, festival ed eventi e, infine, attività e attrazioni.
La destinazione segna una crescita di interessa da parte del settore turistico italiano, con prospettive: nel 2013, l’85% degli Italiani in visita in Canada vi entrava dal Québec o dall’Ontario mentre i primi mesi di questo 2014 hanno già attestato numeri in incremento. La reputazione del Québec si consolida anche fra i tour operator italiani, che in 5 quest’anno hanno partecipato al Rendez-Vous Canada di Vancouver (contro un unico operatore nell’edizione 2013): “Una bella soddisfazione per noi di Tourisme Québec – commenta Mathilde Touzé, responsabile commerciale – unica provincia canadese a investire sul mercato italiano, con la fiducia e la costanza che rinnoviamo da ormai 10 anni”.