Prenota in un battito di ciglia con i Google Glass

Il pioniere delle prenotazioni di camere con i Google Glass: Rodney Loges!

Forse vi starete chiedendo chi è il tizio della foto. L’inventore dei Google Glass? L’ingegnere che ha lanciato le prime applicazioni per i Google Glass? O… semplicemente il primo cliente che ha prenotato un hotel al mondo con… i Google Glass. Si chiama Rodney Loges, è statunitense, e per prenotare la sua camera d’albergo ha usato Hotel Near Me, l’applicazione pioniera sviluppata da Destinia.com per trovare e prenotare alberghi attraverso l’ultimo ritrovato tecnologico di Mountain View.

La prenotazione è avvenuta a Woodbridge (Virginia), in un Holiday Inn. Per la cronaca, sborsando 142 dollari. “Avevo bisogno di un albergo vicino per un investitore che veniva a trovarmi – ha detto Loges -, così ho pensato che potesse essere un’occasione per provare questa app. Detto, fatto. Con un battito di ciglia ho prenotato la camera!”.

La app si trova pronta per il download su hotelnearme.com, per dispositivi Ios e Android, e, oltre alla ricerca e prenotazione, passaggi corredati da foto e descrizioni, porta direttamente il cliente alla porta dell’hotel prescelto, grazie alle mappe. Il tutto in maniera totalmente gratuita: “Siamo veramente emozionati per questa prima prenotazione” ha detto il ceo di Destinia.com Amuda Goueli,  che ha aggiunto “ci aspettiamo che la tecnologia che si indossa cresca in maniera esponenziale nei prossimi anni e noi vogliamo guidare questa crescita” .