Le famose Galeries Lafayette sbarcano in Italia. E lo fanno alla grande, all’interno del centro commerciale Westfield Milan in fase di costruzione a Segrate, provincia di Milano, che sarà il maggiore centro commerciale in Italia, la cui inaugurazione è prevista per il 2017-2018.
Lo store italiano delle Galeries segue le aperture di Casablanca, Dubai e le più recenti Pechino e Jakarta, sarà il secondo negozio europeo al di fuori della Francia, dopo quello di Berlino, e avrà una superfice di 18mila metri quadrati di gla (gross leasable area) che si svilupperà su quattro piani, sul totale dei 175 mila meri quadrati del Centro, che proporrà oltre 300 negozi delle firme maggiori, un luxury village, cinema, ristoranti, ben 50, e un parcheggio da 10mila posti auto.
A sottolineare il valore dell’iniziativa il presidente di Stilo Immobiliaria Finanziaria Antonio Percassi, la società che controlla una dei due promotori del progetto, la Arcus Real Estate che, si occupano di “rimepire” il grande centro che costerà oltre al colosso australiano Westfiled 1,3 miliardi di euro di investimento: ” Il centro – spiega Percassi – sorgerà in una zona chiave d’Italia, con un bacino domestico e turistico molto attraente per i retailer. Il reddito pro capite nella Regione supera la media europea del 35% ed attira mediamente ogni anno oltre 13 milioni di turisti”. “Per Westfield si trattera’ del primo ‘shopping mall’ nell’Europa continentale”, precisa Michael Gutman A.d di Westfield Europa.