La Turchia non ha segreti per Turbanitalia, l’operatore che da più di 30 anni propone la destinazione al mercato italiano. La conoscenza della meta è capillare, da “insider”: la titolare e amministratore delegato del t.o., Muge Sakman, è turca e la programmazione è gestita attraverso uffici diretti nel Paese. Pioniere dei tour culturali in Turchia, nel corso degli anni Turbaitalia ha continuato ad arricchire i prodotto: “Alcune mete, come Istanbul e La Cappadocia sono molto note al pubblico italiano, ma il paese ha tanto altro da offrire, una Turchia ancora sconosciuta che non proponiamo con itinerari di diversa durata”. Un prodotto ricco e originale, ma accessibile: “In generale, la nostra filosofia è quella della qualità accessibile, anche nel tailor made” sottolinea l’a.d.
Per presentare in dettaglio la programmazione del 2015, l’operatore ha organizzato una serie di incontri con le agenzie di viaggio e la stampa: dopo Milano, sarà la volta di Napoli (il 26, in concomitanza con la BMT) e Roma (9). Nel nuovo catalogo Turchia, come da tradizine, un posto rilevante hanno i tour culturali: sono proposti in tutto 14 itinerari, da 6 a 17 giorni: fra le novità spiccano gli itinerari nell’Est del Paese, in aree poco turistiche e con spettacolari siti archeologici scoperti negli ultimi tempi. “Sono proposte ideali per chi conosce già la capitale e la Cappadocia e ha voglia di approfondire la conoscenza del Paese” sottolinea il direttore generale Graziano Binaghi.
Ricca anche l’offerta mare, dalle crociere in caicco (ben 10 itinerari, di cui 3 nuovi e la particolarità di proporre anche minicrociere di durata inferiore alla classica settimana) e soggiorni balneri in resort dalle quattro stelle in su tutte le coste del Paese. Su questo fronte, la principale novità è la commercializzazione in esclusiva per l’Italia del Maxima Paradise Resort a Ozdere, sulla costa fra Kusadasi e Smirne.
Altro punto forte è la massima flessibilità dei pacchetti: “Grazie a un accordo con Turkish, che vola da 10 città italiane su Istanbul, possiamo personalizzare il viaggio combinando i tour con soggiorni a Istambul, minicrociere in caicco o soggiorni al mare. Il tutto senza costi aggiuntivi, dato che i voli fanno sempre scalo nella capitale” specifica Biraghi.