Travelport, la Travel Commerce Platform leader che fornisce soluzioni distributive, tecnologiche, di pagamento e altre soluzioni all’industria globale dei viaggi e del turismo, rilascia una nuova funzionalità per gli utenti italiani di Travelport Smartpoint sulla piattaforma Travelport Galileo per la vendita dei biglietti per l’Esposizione Universale che Milano ospiterà dal 1° maggio al 31 ottobre 2015. La nuova funzionalità è stata realizzata in collaborazione con il Gruppo Uvet, Preferred Authorised Ticket Reseller per Expo 2015, ed è attualmente riservata agli utilizzatori italiani di Travelport Smartpoint, il sistema d’agenzia che consente di vendere, in maniera semplice e veloce, il biglietto per Expo 2015 congiuntamente a un volo, a un albergo o a un noleggio auto.
Gli agenti di viaggio che desiderano usufruire di questa opportunità devono solo visitare il portale Travelport per i servizi ai clienti e scaricare l’apposito plug-in dedicato. Una volta installato il plug-in – e fino al termine di Expo 2015 – ogni volta che si effettuerà una prenotazione aerea sugli aeroporti di Milano Malpensa, Milano Linate, Bergamo Orio al Serio o Torino Caselle – oppure una prenotazione alberghiera o di autonoleggio sulla stessa area – comparirà automaticamente un pulsante aggiuntivo che consente di acquistare i biglietti per l’Expo.
“La soluzione di distribuzione che abbiamo sviluppato in collaborazione con Uvet mette giustamente la rete agenziale italiana al centro del processo di vendita del prodotto Expo e offre ai clienti Travelport l’occasione imperdibile di proporsi come protagonisti, con tutti gli strumenti di cui hanno bisogno persvolgere il loro ruolo in maniera ottimale” dichiara Silvio Paganini, General Manager di Travelport per l’Italia e Malta.