Confermata l’agitazione sindacale di 8 ore dei dipendenti di NTV per la giornata di venerdì 10 aprile 2015 dalle 10 alle 18. Lo sciopero è stato indetto dai sindacati di settore per protestare contro la decisione aziendale di messa in mobilità per 248 dipendenti su 935.
Il 40% dei treni Italo previsti per la giornata di venerdì non è garantito: potete scaricare la lista completa in pdf alla fine di questa pagina. Nel caso il proprio biglietto fosse nella lista dei treni non garantiti, Ntv invita i propri clienti a scrivere, prima della partenza del treno, al seguente indirizzo email per ricevere maggiori informazioni: assistenza.clienti@ntvspa.it indicando nell’oggetto della mail il proprio PNR più il nome e il cognome risultanti sul titolo di trasporto.
I disagi saranno sentiti soprattutto in Piemonte dove incroceranno le braccia per 8 ore anche 2500 addetti del trasporto regionale “per dire no alle nuove procedere di gara del Trasporto regionale e alla costituzione della newco Trenitalia-Gtt”, come riporta Repubblica.it