L’attore plurinominato agli Oscar, Leonardo DiCaprio, punta a recuperare un’isola del Belize per farne un eco-resort.
Già nel 2005 Di Caprio aveva acquistato l’isola di “Blackadore Caye” (in foto) per 1,75 milioni di dollari, insieme a Jeff Gram, proprietario di un altro resort di lusso, in un’altra isola del Belize. Poca cosa comunque rispetto all’investimento necessario a bonificare i 42 ettari di terreno al largo dell’Honduras Britannico.
Al divo di Hollywood sono però serviti 10 anni per trovare il partner giusto per sviluppare il suo progetto: la scelta è ricaduta su Paul Scialla, famoso a New York per le sue eccentriche bio-architetture di lusso.
L’apertura del resort è prevista per il 2018 sotto l’insegna “Blackadore Caye, a restorative island”. L’obiettivo dell’attore è non solo quello di creare strutture eco-sostenibili e a impatto zero, ma anche di avviare un vero e proprio recupero del territorio che sia da esempio per il futuro, tramite la creazione di aree di conservazione, che fungeranno anche da conference center, e rigenerare l’intero ecosistema dell’isola, riportandolo ai fasti delle origini.