Travelexpo innova e si rinnova. Il Salone Internazionale del Turismo, di cui oggi si inaugura la diciassettesima edizione, trasloca all’ex Fiera del Mediterraneo di Palermo. E qui che si svolgerà quindi la borsa siciliana che negli ultimi dieci anni era stata di casa a Terrasini.
“Quest’anno – ha annunciato Toti Piscopo, amministratore della Logos srl Comunicazione ed immagine, che organizza l’evento – Travelexpo punta a trasformarsi in una mostra globale sul turismo, con un’area specifica per l’incoming che si affianca a quella tradizionale dedicata all’outgoing, tradizionalmente partecipata da tour operator, vettori, catene alberghiere e fornitori di servizi interessati ad incontrare il sistema distributivo delle agenzie di viaggio siciliane. Tra le novità il “Buy Sicily”, la cui organizzazione si sta avviando in collaborazione con l’assessorato al Turismo della Regione Siciliana. I buyer dal mercato nazionale ed estero avranno così l’occasione di conoscere da vicino l’offerta turistica siciliana.
Contestualmente, Travelexpo ospiterà la prima edizione di ‘Startup Weekend Palermo’ dedicata al turismo che offre opportunità concrete per i giovani e le aziende e l’iniziativa ‘Agenzie di viaggio a porte aperte’, in programma domenica 19 aprile, con offerte dedicate ai clienti che prenoteranno quel giorno.