Viaggiare senza portarsi dietro passeggini, lettini, seggioloni ecc ecc. Nata dall’idea di una mamma, BabyGuest è la piattaforma web con un canale di noleggio/vendita dedicato agli albergatori su cui è possibile noleggiare tutte le attrezzature per l’infanzia e acquistare i prodotti di prima necessità, perché l’obiettivo è quello di permettere agli hotel di attrezzarsi al meglio per accogliere le famiglie.
Ai genitori che viaggiano con la prole al seguito basta accedere a BabyGuest, selezionare i prodotti necessari e creare la propria BabyBag. Per le strutture alberghiere le modalità d’accesso al servizio invece sono due, short term e long term. Nel primo caso BabyGuest viene integrata nel sito della struttura ricettiva affinché sia il cliente stesso a noleggiare ciò che gli serve; nel secondo è l’hotel a noleggiare le attrezzature per un periodo predeterminato decidendo se concederle gratuitamente ain clienti o riaffittarle con relativo margine.
“Nasciamo in un momento storico per Milano e l’Italia tutta. Partiamo dall’Europa, ma guardiamo al mondo. Siamo in trattative con due potenziali partner, uno negli Emirati Arabi e uno a Singapore, per esportare il modello BabyGuest su scala internazionale”, commenta Serena Errico, founder di BabyGuest.
I kit prenotabili con BabyGuest vengono rinnovati ogni sei mesi e i passeggini dismessi donati a case famiglia, nell’ottica del risparmio e della condivisione.