Una nuova pista in aeroporto, questa volta per i passeggeri: è stata realizzata al nuovo Terminal 3 dell’aeroporto di Narita a Tokyo dove le corsie che portano ai gate di partenza assomigliano decisamente a delle piste di atletica per business men che, in ritardo, devono correre all’imbarco prima che si chiudano i cancelli.
Mai più un aereo perso, quindi, anche grazie alla comoda indicazione dei metri che mancano all’arrivo e che permettono di dosare le forze per lo sprint finale. Da novelli Usain Bolt del business travel non farete forse il record del mondo, ma potrete almeno risolvere il problema del tempo che non si trova mai per una corsetta mattutina.
Scherzi a parte, le corsie che vedete in foto esistono davvero e il loro design è un omaggio alle Olimpiadi del 2020 che si terranno appunto a Tokyo. Un lavoro forse fatto con un po’ troppo anticipo, ma considerate che il terminal 3 di Narita, dedicato principalmente ai voli low cost, è stato inaugurato solo lo scorso 8 aprile e l’idea, che sostituisce la classica segnaletica con i cartelloni, è stata realizzata anche con lo scopo di fungere da attrazione turistica per quanti vi atterreranno.