Il programma di formazione di Originaltour si concentra sulle agenzie di viaggi. Primo step di questa attività, un tour riservato alle agenzie di viaggi in Oman, una delle destinazioni “cavallo di battaglia” del tour operator.
“Iniziamo con un Fam Trip in Oman in collaborazione con Qatar Airways per consentire agli agenti di viaggi un’esperienza diretta con questo straordinario Paese e offrire una motivazione in più per proporlo ai loro clienti. Per proseguire poi in autunno con un calendario di incontri di formazione che stiamo ancora definendo – commenta Ezio Dell’Orto, Direttore Vendite e Marketing di Originaltour -. Sarà un viaggio che gli agenti di viaggi, dieci in tutto, dovranno “conquistarselo” perché invece di organizzarlo su base di inviti diretti, abbiamo scelto una formula originale: i partecipanti saranno selezionati tra tutti quelli che hanno venduto almeno una pratica sulla destinazione al 24 aprile”. Il viaggio, dal 12 al 17 maggio, toccherà Muscat, Nizwa, i villaggi, le maestose montagne e prevede anche un pernottamento nel deserto per rendere davvero unica ed emozionante questa esperienza formativa. In autunno, poi, verrà attivato un ciclo di seminari.