Stimolare il coinvolgimento dei viaggiatori e “ascoltare” la community: con questi obiettivi l’11 febbraio ha preso il via il concorso on-line #veralove di Veratour, che fino al 12 aprile ha raccolto testimonianze d’amore e d’amicizia, ovviamente in 140 caratteri. L’autore della dedica più bella – un parere espresso da una giuria di qualità – si è aggiudicato un soggiorno per due persone al VeraResort Sentido Reef Oasis Senses a Sharm El Sheikh. “Attraverso le dediche e la profilazione – ha detto Stefano Pompili, direttore generale – abbiamo potuto raccogliere un bagaglio di informazioni preziose sui desideri e le preferenze di viaggio di un ampio campione del nostro mercato di riferimento”.
A proposito di profilazione, per il 27,9% dei partecipanti la tipologia di vacanza più apprezzata risulta essere la fuga romantica, mentre tra le mete più ricercate prevalgono quelle di lungo raggio (45%). Per quanto riguarda i servizi, la cucina si conferma per il 45% come uno dei plus imprescindibili per una vacanza.
“#Veralove non è solo una celebrazione dell’amore in tutte le sue forme – ha sottolineato Gerardo Grasso, web marketing Veratour – ma anche una iniziativa che integra web e social network. Il coinvolgimento degli utenti on-line ha creato un lungo e colorato racconto costituto da contenuti originali, foto e testi che hanno consolidato il posizionamento Veratour come tour operator 2.0”.