Quali sono le nazioni e le città più interessate a visitare l’Esposizione Universale? Secondo Momondo.it, gli olandesi. Il sito di ricerca viaggi presenta infatti il report sulle ricerche di voli per Milano per valutarne l’effetto Expo, una valutazione che nasce dalle ricerche effettuate dagli utenti tra gennaio e aprile, sia a livello internazionale, sia nazionale.
Nelle ricerche dei voli locali effettuate entro i singoli Paesi, e considerando il solo mese di aprile, gli olandesi sono balzati dal 70mo posto del 2014 al 41mo.
Forte anche la crescita dell’interesse da parte di Turchia (da 47° a 38°), Francia (da 56° a 46°) e Norvegia (da 32° a 26°). Cala invece la Cina (da 17° a 53°), che pare la meno interessata all’Expo e, di anno in anno, scendono anche Gran Bretagna (da 36° a 61°) e Stati Uniti (da 15° a 21°). Restano stabili Finlandia e Polonia, per le quali la posizione del capoluogo lombardo non è variata tra aprile 2014 e aprile 2015.
Infine, nella classifica interna italiana domina il sud, con Catania in prima posizione, seguita da Roma, Napoli, Lamezia Terme e Bari al quinto posto.