No agli sconti “scellerati”, no alla svendita delle camere. Dalla toscana Lido di Camaiore parte un grido d’allarme, a difesa di un’attività alberghiera altrimenti destinata a soccombere nel giro di una stagione. A lanciarlo è Maria Bracciotti, presidente dell’associazione albergatori di Lido, in seguito al proliferare sui motori di ricerca di offerte a 30-40 euro per una doppia vista mare. Anche in alta stagione.
“La concorrenza al prezzo basso è una strada antieconomica e mortale – ha detto e scritto Bracciotti rivolgendosi ai singoli albergatori -. Non possiamo pià accettare qualsiasi proposta, ma soprattutto non possiamo essere addirittura noi a proporre prezzi imbarazzanti da svendita totale, per clienti attenti solo al prezzo”. Attenzione anche al fatto che proprio così, con una politica attenta solo al prezzo, la qualità del servizio non può che abbassarsi, abbassarsi sempre di più. Altro che puntare a quel turismo medio-alto che la comunità degli imprenditori locali dichiarava di ambire.