La street art di Roma in una sola app. Dai graffiti ai murales, ogni espressione di arte a cielo aperto della città eterna ora è contenuta su Street art Roma, l’applicazione dedicata al turismo urbano che include oltre 50 mila mappe relative alle opere dei writers capitolini.
Il progetto è curato dall’assessore alla cultura Giovanna Marinelli e ha la finalità di inserire Roma tra le capitali europee e mondiali della street art, in tempo veramente reale. Sul sito turismoroma.it vengono infatti segnalate quotidianamente le opere ancora non censite nella app e che Google abbia accolto la digitalizzazione delle opere nella propria piattaforma Google Cultural Institute.
Grazie a questa applicazione il turista può ammirare i capolavori di Tor Marancia, creati per ravvivare il grigiore delle case popolari, le facciate surrealiste e metafisiche del quartiere di San Lorenzo e tante altre opere che fanno vivere i muri di tanti quartieri, spesso periferici o lontani dalle mete turistiche tradizionali.
Quale migliore occasione per uscire dai musei e respirare pura arte di città.