Rimini è la nuova wedding destination per la Cina. Una delegazione di 12 coppie di sposi in arrivo da Shanghai è stata accolta dal sindaco di Rimini Andrea Gnassi che nel corso della cerimonia ha siglato un memorandum di intesa con l’organizzatore cinese di matrimoni Rose Wedding e Apt Servizi Emilia Romagna per la promozione di Rimini come set ideale per le nozze cinesi.
L’iniziativa rientra nel progetto di promozione turistica e valorizzazione territoriale che il Comune di Rimini assieme ad Apt Servizi Emilia Romagna e all’Unione Costa sta portando avanti nell’ambito della Campagna Riviera di Rimini sul mercato cinese.
Rose Wedding e la municipalità di Shanghai hanno scelto proprio Rimini e i suoi scenari per la realizzazione di un video promozionale che vede protagoniste le 12 coppie di sposi. La finalità è quella di lanciare sul mercato cinese una campagna pubblicitaria in collaborazione il tour operator China Youth Travel nei mesi di durata dell’Expo. Sono previsti pacchetti vacanza e soluzioni pensate per i novelli sposi.
“Il turismo legato ai matrimoni e ai viaggi di nozze è in forte crescita – dichiara il sindaco Gnassi – Così come la domanda da parte del mercato cinese di esperienze uniche in località affascinanti. E Rimini, città delle vacanze degli italiani, rappresenta nel mondo la vera Italia. Inoltre in Cina c’è una forte tradizione di viaggi di nozze collettivi che coinvolgono i parenti delle coppie di sposi, le famiglie e gli amici e si svolgono per lo più nei mesi di maggio, settembre e ottobre, costituendo dunque un tema di grande interesse e di destagionalizzazione per i nostri operatori turistici”.