AccorHotels apre agli alberghi indipendenti e lancia una nuova app

AccorHotels trasforma la sua piattaforma digitale di distribuzione e lancia la nuova versione della sua applicazione mobile. La piattaforma AccorHotels.com si apre ora a una selezione di albergatori indipendenti, offrendo loro un autentico canale di distribuzione alternativo, capace di garantire la trasparenza delle regole di visualizzazione, l’accesso alle coordinate dei clienti e tassi di commissione competitivi.

Per gli albergatori il servizio sarà disponibile gradualmente da fine giugno 2015 e per i clienti sarà disponibile da luglio 2015. L’obiettivo è di triplicare l’offerta di alberghi sulla piattaforma e raggiungere più di 10.000 hotel in 300 città chiave in tutto il mondo. L’iniziativa va ad aggiungersi all’offerta sviluppata da Fastbooking, acquisita dal Gruppo lo scorso aprile. Per i primi due anni l’operazione rappresenterà un investimento aggiuntivo, corrispondente a circa il 10% dell’importo del piano digitale presentato in ottobre 2014 e sarà remunerativa a partire dal terzo anno.

Da oggi inoltre tutte le applicazioni dei marchi sono riunite all’interno di una nuova singola app che assembla tutti gli hotel del Gruppo e, a partire dall’estate, comprenderà tutte le strutture indipendenti presenti sul portale di prenotazione. L’app offre un’esperienza arricchita soddisfando tutte le necessità del cliente sia in fase di prenotazione, sia di soggiorno e anche dopo. Saranno infatti possibili l’archiviazione di informazioni relative alla prenotazione del viaggio, l’accesso alla stampa digitale, alle guide della città, la prenotazione di taxi e del servizio in camera, la gestione del programma fedeltà e la gestione degli aggiornamenti.