hotel.info: in crescita il livello di soddisfazione degli ospiti degli alberghi italiani

La soddisfazione degli ospiti degli hotel italiani è in crescita: il dato emerge dall’Indagine annuale effettuata dal portale di prenotazione internazione  hotel.info sulle valutazioni effettuate, dopo il soggiorno, dagli ospiti che hanno prenotato un albergo utilizzandolo. Al vertice della classifica per l’Italia si confermano gli hotel di Bologna, con una valutazione media di 7,61 punti su 10, seguiti da Genova, con 7,40 punti, e Catania con 7,26 punti. Bari si piazza solo al sesto posto, con gli ospiti che si mostrano leggermente meno soddisfatti rispetto all’anno scorso, quando si classificava al 5º posto con 7,15 punti. In generale, solo 3 città del Sud in classifica – Catania, Bari e Palermo – hanno avuto risultati leggermente peggiori rispetto all’anno precedente, mentre il resto della classifica cresce. Napoli migliora raggiungendo 7,00 punti, Milano ne colleziona 6,98, mentre Roma si attesta a 6,94.

A livello nazionale è importante sottolineare che nel 2014 la classe alberghiera italiana migliora complessivamente il parametro relativo alla soddisfazione dei clienti, con una media delle valutazioni che è passata dai 7,26 punti del 2013 ai 7,29 di quest’anno.