Hotelplan Italia si presenta sul mercato con nuovi cataloghi online consultabili come veri e propri digital magazine, facilmente fruibili, leggibili e navigabili sia su tablet che smartphone.
La realizzazione di questo progetto è stato affidato a Hole in One, l’agenzia di marketing e comunicazione da anni partner di Hotelplan Italia. I nuovi cataloghi hanno una visualizzazione ottimizzata per i diversi dispositivi e mantengono la stessa suddivisione tematica della versione cartacea, fondata sulle “motivazioni di viaggio”, i cluster che intercettano i gusti dei viaggiatori distinguendo la tipologia dei tour a seconda del tipo di esperienza che ogni cliente desidera ottenere.
Sul sito di Hotelplan è già possibile esplorare il nuovo digital magazine riservato ai viaggi di nozze e quello pensato per gli USA mentre a breve si aggiungerà quello dedicato all’Africa del Sud.
La versione imperdibile però è Hotelplan Mag, l’app pensata per tablet e smartphone e che potete scaricare dai seguenti link in versione Android e in versione Apple.
Una volta installata l’app è possibile scaricare il catalogo di proprio interesse e sfogliarlo letteralmente in lungo e in largo. Un sapiente uso dei comandi touch e degli effetti di transizione lo rende accattivante e coinvolgente, ideale da mostrare in agenzia tramite tablet d’ordinanza, sia per presentare le destinazioni ai clienti, sia da far sfogliare in autonomia per ingannare l’attesa.
Ieri avevamo fornito una notizia a metà perché avevamo inteso che i nuovi cataloghi fossero solo quelli presenti sul sito e in cui non è presente lo stesso livello di interattività che garantisce un’app nativa per tablet e smartphone. Di questo ci scusiamo con Hole in one, che ringraziamo per la segnalazione dell’errore.