Royal Caribbean International, grazie alla collaborazione con Google, sarà la prima compagnia di crociere a lanciare Google Maps Business View usando la tecnologia Street View di Google. La novità è a bordo della nave più grande ed innovativa della flotta, la Allure of the Seas. “Business View consente alle persone di tutto il mondo di esplorare nei minimi dettagli un’ampia gamma di attività e servizi, con pochi e semplici click” – ha spiegato Deborah Schenker – Program Manager di Google UK. “Con Google Maps è possibile guardare e verificare ogni cosa, dai ristoranti agli aerei, e oggi per la prima volta sarà anche possibile salpare virtualmente a bordo della prima nave da crociera che sfrutterà questa tecnologia”. Gli ospiti potranno virtualmente camminare sui vari ponti di Allure of the Seas e percorrere la Royal Promenade, un viale che si snoda per quasi tutta la lunghezza della nave, con ristoranti, boutique e lounge; potranno visitare il Central Park, il parco all’aperto più grande di un campo da calcio che ospita oltre 12.000 esemplari di alberi e piante vive; il Boardwalk, con una giostra artigianale, due pareti da arrampicata e l’AquaTheater, il palcoscenico ideale per spettacolari show acquatici grazie alla piscina più profonda a bordo di una nave; l’Entertainment Place, un sofisticato teatro, night club, comedy club, jazz club e la pista di pattinaggio su ghiaccio, che offre spettacoli altamente professionali; il Pool and Sports Deck, con una zip line, due simulatori di onde FlowRider, un campo regolamentare da basket e altri sport, un mini golf da 9 buche, 15 tra piscine e vasche idromassaggio, 22 ristoranti e molto altro ancora. I clienti potranno accedere alla tecnologia, per la prima volta a disposizione del settore crocieristico, dal sito www.royalcaribbean.co.uk/royalview oppure tramite Google Search, Google Maps e Google+ da pc, smartphone o tablet.