Le immagini delle file ai bancomat diffuse dai circuiti di comunicazione internazionali, oltre alle vicende legate ai problemi in sede di Unione Europea, non devono impensierire quanti hanno in programma di raggiungere la Grecia per le vacanze. La normalità, infatti, è assicurata. A tal proposito, un messaggio è stato diffuso dal ministero dell’Economia, delle Infrastrutture, Marina e Turismo per informare coloro che si trovano o sono in procinto di visitare la Grecia che “le misure che limitano la circolazione del capitale imposto dal governo greco non riguardano quelli che effettuano transazioni o prelievi bancomat utilizzando carte di debito o carte di credito emesse all’estero”.
“Facciamo presente – continua la nota – che il carburante e tutti i prodotti e servizi continuano ad essere regolari e assicurano ai visitatori del Paese lo svolgimento ordinario del quotidiano, nei centri urbani, nelle regioni e sulle isole.
La Grecia continua a garantire un elevato livello di qualità dei servizi offerti ai visitatori, che ne hanno fatto la meta turistica più amata in tutto il mondo”.
Il Vice ministro del Turismo Elena Kountoura afferma che “il turismo greco rimane alto nelle preferenze dei nostri visitatori. I nostri turisti che sono già qui e quelli che stanno progettando di venire, non saranno intralciati dai possibili eventi, loro potranno continuare a godersi una splendida vacanza in Grecia, senza nessun problema”.