L’estate è iniziata bene in casa Naar Tour Operator: sul periodo giugno-settembre, a fine giugno è stata registrata una crescita complessiva vicina al 20%. “Avendo ben chiaro il peso di questi mesi sul fatturato annuale, ci possiamo ritenere soddisfatti dell’andamento della stagione sia in termini di numeri e di marginalità, sia nel poter confermare le cifre che avevamo messo a budget a fine ottobre 2013,” commenta il Direttore Commerciale e Marketing Maurizio Casabianca. “Canada, Stati Uniti, Caraibi e Messico, così come per lo scorso anno, sono per noi le destinazioni più vendute, con una crescita dell’11% circa sul 2013, pur perdendo alcuni punti percentuali in termini di share attestandosi sotto il 60%. Raccogliamo infatti un incremento molto importante sull’area Emirati, Sudafrica e Oceano Indiano così come India, Cina, Giappone e sud est asiatico. In evidenza è anche l’Australia, che è cresciuta del 14%, conseguito con le prenotazioni di questi ultimi mesi”. “A eccezione di qualche destinazione, come il Giappone, dove l’intero mercato è in crescita, i buoni numeri raggiunti sono legati a una maggiore penetrazione sul singolo punto vendita e acquisizione di nuovi clienti. Risultato che premia alcune scelte ed investimenti fatti sulla struttura così come sono state vincenti alcune azioni commerciali e di marketing” aggiunge Casabianca.