Sabre ha introdotto una versione avanzata della soluzione Branded Fares che aiuterà le compagnie aeree a commercializzare i loro prodotti attraverso 425.000 distributori tra agenti di viaggio e online travel agency (Ota).
Ogni compagnia aerea può in questo modo personalizzare le proprie “branded fares” disponibili nel GDS Sabre offrendo un pacchetto unico dei loro servizi e prodotti ancillari come bagagli registrati, posti preassegnati e premium check-in.
Greg Webb, Presidente di Sabre Travel Network, ha spiegato: “Le compagnie aeree sono alla costante ricerca di metodi per migliorare la commercializzazione dei propri prodotti, molte hanno deciso di introdurre le “branded fares” per consentire ai viaggiatori di scegliere il pacchetto di servizi più adatto al loro viaggio e alle loro esigenze. La nostra versione avanzata di Branded Fares, basata sugli standard tecnologici di settore sviluppati da ATPCO, consentirà alle compagnie aeree di sfruttare appieno il canale delle agenzie di viaggio e differenziare così i propri prodotti da quelli di altre compagnie aeree”.
In questo modo gli agenti di viaggio possono ora comparare e prenotare le ”branded fares” delle compagnie aeree nelle stesse applicazioni di ricerca e quotazione che utilizzano ogni giorno.
All’interno di Sabre Red Workspace, gli agenti potranno visualizzare il contenuto di ciascuna ”branded fare” semplicemente trascinando l’indicatore del mouse sull’ID o sul nome della tariffa, consentendo così di offrire al viaggiatore i servizi personalizzati basati sulle loro esigenze.
Essendo il software disponibile anche per le agenzie online, allo stesso modo i viaggiatori in cerca di tariffe aeree tramite un’OTA partner di Sabre potranno accedere alle stesse informazioni e ”branded fares” disponibili sul sito delle compagnie aeree aderenti. Tra queste, ovviamente, non c’è Lufthansa.