GiroHotels e Bellavita, la promozione degli hotel di Cesenatico è sul web

Cesenatico
Il mare di Cesenatico

Anche per il 2015 i consorzi GiroHotels e Bellavita di Cesenatico sono stati ammessi al finanziamento regionale. Come riporta cesenatoday.it, per il 2015 la cifra accreditata ammonta a 36.291 euro, mentre per il 2016 l’accredito sarà pari a 55 mila euro. Queste cifre verranno utilizzate per fare comunicazione e cercare di internazionalizzare ulteriormente il gruppo di hotel che riunisce i migliori alberghi a 3, 4 e 5 stelle della città romagnola. Ma il club di prodotto locale investe soprattutto sul web tanto che nel 2015 cesenaticobellavita.it, il portale del consorzio, ha sottoposte le sue schede hotel a un restyling grafico e strutturale.

Nel periodo gennaio-giugno 2015 il portale ha raggiunto circa 70 mila accessi e circa 100 mila pagine visualizzate. Inoltre, grazie agli interventi di “ristrutturazione”, le conversioni dalle schede ai siti è aumentata del 63%: dati che hanno fatto salire il portale al primo posto delle classifiche di Google. Ad agosto, infine, partirà Il Mistero di Leonardo, un gioco virtuale sui canali social realizzato con il patrocinio dell’amministrazione comunale. “Si tratta di un contest – spiega Giuseppe Ricci, Presidente del consorzio – che si snoderà lungo i luoghi più suggestivi di Cesenatico. Un concorso che correrà sui social network per promuovere la città di Cesenatico e la sua storia in maniera del tutto innovativa”.