Invitalia riqualifica l’ospitalità di lusso sull’isola di Capri

Invitalia
Dopo la presentazione di una analoga iniziativa che interesserà Napoli e i comuni vesuviani, Invitalia ha sottoscritto un nuovo Contratto di Sviluppo che darà il via alla riqualificazione di tre complessi alberghieri: 2 siti a Capri e uno ad Anacapri. Articolato in tre distinti progetti di riqualificazione e investimento turistico, il Programma di sviluppo è stato presentato da Villa Mediterranea Capri Srl (come Impresa Proponente) e dalla Gestioni Alberghiere Plus Srl e dalla Acropolis Spa (come Imprese aderenti) e porterà investimenti per oltre 34 milioni di euro nell’isola di Capri.
Il primo progetto, di 17,2 milioni di euro, è stato presentato dalla società Villa Mediterranea Capri Srl, e punta a realizzare un ‘Hotel di charme’ a 5 stelle, attraverso l’acquisizione, la ristrutturazione e la riqualificazione di una struttura immobiliare dismessa in via Croce, nel Comune di Capri.
Il secondo progetto, di 9,7 milioni di euro, è stato presentato dalla Gestioni Alberghiere Plus Srl, e punta a riqualificare l’Hotel Capri Tiberio Palace, un complesso alberghiero a 5 stelle già considerato uno dei tre migliori alberghi dell’isola. La ristrutturazione porterà alla realizzazione di 42 super suite, con la valorizzazione complessiva della struttura e l’obiettivo di migliorare ulteriormente il proprio posizionamento tra gli alberghi di lusso dell’isola;
Il terzo progetto infine, di 7,4 milioni, presentato dalla Acropolis Spa, ha come obiettivo la riqualificazione del Capri Palace Hotel & Spa, una struttura 5 stelle Lusso, sita nel Comune di Anacapri, che vedrà potenziati i servizi accessori (Spa e ristorante) e aumentato il numero di suite.
Il Contratto di Sviluppo è stato firmato dall’Amministratore Delegato di Invitalia Domenico Arcuri, dall’Amministratore unico di Villa Mediterranea Capri Srl Francesca Graziuso, dall’Amministratore Unico della Gestioni Alberghiere Plus Srl Eduardo Safdie e dal Presidente della Acropolis SpA Antonio Cacace e prevede incentivi per 14,2 milioni di euro.
“La valorizzazione turistica dei territori – ha dichiarato nell’occasione Arcuri –  è uno degli obiettivi fondamentali per il Mezzogiorno, naturalmente insieme alle infrastrutture e al sostegno del sistema produttivo. L’accordo firmato oggi dimostra ancora una volta l’attenzione del Governo per questo settore strategico della nostra economia, soprattutto in Campania e nel Mezzogiorno. Il Contratto di Sviluppo, con 105 proposte di investimento giunte a Invitalia solo negli ultimi 2 mesi, si conferma sempre più una leva fondamentale per la crescita del Paese e delle regioni del Sud in particolare”.