Sospiro di sollievo per gli operatori che programmano la Thailandia: Thai Airways International ha deciso di operare alcuni aggiustamenti alle modifiche dell’orario invernale 2015/2016 posticipando a febbraio del prossimo anno la sospensione delle operazioni di volo sulla tratta Bangkok-Roma.
L’annuncio arriva da Charamporn Jotikasthira, Presidente della Compagnia che ha spiegato che Thai Airways ha rinviato la sospensione dei voli per soddisfare la domanda di mercato nel periodo di alta stagione. L’azienda collaborerà con Tourism Authority of Thailand (TAT) per promuovere congiuntamente viaggi di andata e ritorno sulla rotta Bangkok-Roma, che prevede quattro voli alla settimana – il lunedì, mercoledì, venerdì e domenica – operati con aeromobile Boeing 747-400.
L’operativo su Milano Malpensa prosegue invece senza cambiamenti con i classici tre voli settimanali (martedì, giovedì, e sabato), cui si è aggiunta dallo scorso maggio e fino alla chiusura di Expo 2015 una ulteriore frequenza al lunedì.
La sospensione dei voli romani di Thai Airways deve essere intesa su base temporanea. La Compagnia, è stato comunicato, si riserva di valutare nuovamente la situazione dopo che il piano di trasformazione aziendale sarà arrivato a compimento, ed è fiduciosa di essere pienamente competitiva sulla rotta in questione.