MSC Crociere ha annunciato una partnership strategica con Caissa Touristic Group, tour operator leader nel turismo outbound in Cina, finalizzata all’arrivo di MSC Lirica a Shanghai per servire il mercato interno cinese a partire da maggio 2016. Come riferisce l’agenzia Askaweb, si tratta dell’accordo più lungo e finanziariamente il più significativo mai esistito tra una compagnia crocieristica e un tour operator nella storia del settore delle crociere in Cina.
In una dichiarazione, Chen Xiaobing, Presidente di Caissa Touristic Group, ha dichiarato: “Rispetto ai tradizionali accordi tra agenzie turistiche con sede in Cina e compagnie crocieristiche, questa partnership pone particolare attenzione alla formazione dell’intero staff di bordo, per garantire il miglior servizio e la miglior esperienza agli ospiti, oltre all’adattamento degli hardware e software della navi agli usi, ai costumi e ai gusti dei clienti cinesi. Siamo convinti che l’arrivo di MSC Lirica porterà alla nascita di nuove coinvolgenti e alternative vacanze per gli ospiti cinesi e non vediamo l’ora di accogliere a bordo i crocieristi, in un periodo in cui il mercato nel paese per questo particolare tipo di prodotto è fiorente”.
Gianni Onorato, Chief Executive Officer di MSC Cruises. ha sottolineato “Siamo davvero felici ed emozionati del fatto che grazie a questa partenership stiamo portando la nostra presenza in Cina ad un livello così elevato. Collaboreremo, quindi, con Caissa Touristic Group per portare l’esperienza unica e magica di MSC Crociere direttamente ai consumatori cinesi. Presto MSC Lirica sarà completamente rinnovata, grazie ai lavori del Programma Rinascimento a cui sarà sottoposta in questo periodo, e vanterà molte caratteristiche distintive, tra cui alcune innovazioni progettate appositamente per le esigenze dei crocieristi cinesi“.